Il Comitato Regionale Veneto in data odierna ha deciso, causa maltempo, di sospendere tutte le gare in programma per sabato e domenica. Tutte? Non proprio… Pasticciando ha decretato la sospensione per tutto il settore giovanile, Juniores compresi, ma non per i campionati che vanno dalla Prima Categoria a salire fino all’Eccellenza. Quelli devono giocare. Perchè? Scrivono che la sospensione è stata decisa a salvaguardia dell’incolumità degli atleti, forse che gli atleti che giocano nelle prime squadre non corrono rischi come succede per i più giovani? Che decisione è questa presidente Ruzza? Oltretutto non si trovano nemmeno d’accordo fra Delegazioni perchè quella di San Donà ha deciso la sospensione anche per la Seconda e la Terza Categoria. Il solito incomprensibile pasticcio. Di seguito un estratto dal comunicato emesso dal C.R.V.
A causa delle continue abbondanti precipitazioni piovose che stanno interessando tutto il territorio, considerato il meteo che prevede ancora tempo instabile, il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale L.N.D., a salvaguardia dell’incolumità degli atleti ed a tutela dei campi di gioco, ha ritenuto di dover sospendere l’attività di competenza in programma Sabato 16 novembre 2019 e la mattina di Domenica 17 novembre 2019.
Però, come sopra citato, la Prima Categoria domenica 17 gioca, o almeno ci prova…
Aggiornamento del 16/11/2019
Alla fine il Comitato Regionale ha optato per la sospensione di tutte le attività sportive del week-end comprese le categorie: Prima, Promozione ed Eccellenza